Impresa di restauro ad altissimo profilo di qualificazione e professionalità che opera in un contesto professionale dove non solo la pratica, ma la conoscenza tecnica e scientifica sono imprescindibili.

 

Leader nel settore del restauro, Tecnores S.r.l. è oggi una realtà consolidata: infatti è attualmente considerata una delle principali aziende campane ad occuparsi di restauro ed edilizia grazie alle competenze acquisite, per l’ampiezza delle aree d’intervento, per le sinergie interne possibili nelle realizzazioni più diversificate, perseguendo convenienze imprenditoriali per l’azienda stessa e per i suoi Committenti.

La Tecnores S.r.l. Impresa Generale Costruzioni, nasce oltre 30 anni fa, nel 1983, anno della costituzione della ditta fondata a Napoli, dove la società ancora oggi ha sede.

In questa prima fase degli anni ‘80, a seguito della mancanza di aziende operanti nel restauro, la ditta si afferma in tutti i campi in cui la rapidità di esecuzione, ed i criteri di competenza impongono il ricorso alla professionalità. Ed è proprio in questa fase che la società si pone tra le principali aziende di restauro della regione.

Nel corso degli anni, la Tecnores ha saputo estendere il proprio ambito operativo, portando avanti l’attività imprenditoriale diversificando ulteriormente le linee di prodotto.

La Tecnores è in possesso della attestazione di qualificazione rilasciata da La Soatech S.p.a per le categorie: OG1 – OG2 – OG11 – OS25, e possiede inoltre il sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2004 tendente a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e sostenibile.

Per la soddisfazione del cliente è in possesso della certificazione di cui alle norme UNI EN ISO 9001:2008 con la quale si identifica una serie di norme e linee guida che propongono un sistema di gestione per la qualità pensato per tenere sotto controllo i processi aziendali.

 

La Tecnores impiega attualmente un team specializzato di tecnici, ingegneri ed artigiani e la sua vasta esperienza la rende molto competitiva e attenta a richieste nazionali ed internazionali.

 

Per Tecnores S.r.l. il restauro conservativo e dell’arte è da sempre una vera missione. L’impegno di TECNORES S.r.l. nei confronti dell’arte e del patrimonio nazionale è far rivivere gli immobili di interesse culturale riportandoli agli antichi splendori attraverso un vero recupero conservativo. Perché il patrimonio artistico di un paese è di tutti e ognuno ne deve poter godere cosi come concepito sin dalle origini. E’ la memoria storica.

Esperienza e professionalità contraddistinguono Tecnores S.r.l. che opera da anni nel restauro architettonico, artistico ed archeologico con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Prodotti innovativi e soluzioni tecniche ultramoderne hanno permesso a Tecnores S.r.l. di affermare la propria leadership sia sul territorio nazionale che all’estero non soltanto nel restauro conservativo ma anche nell’edilizia residenziale, industriale e terziaria, architettura di interni e negli interventi ad hoc su edifici monumentali inclusa la manutenzione dell’opera.

Tecnores S.r.l. utilizza preferibilmente prodotti ecocompatibili e tecniche a zero impatto ambientale.